Merano e dintorni: cosa vedere?

All’Alpin & Stylehotel Die Sonne le bellezze culturali e artistiche saranno a meno di 100 metri da voi. Partite da qui per esplorare le attrazioni di Merano e dei dintorni.

Continua a leggere
Museo delle macchine da scrivere Peter Mitterhofer

Nel cuore di Parcines, il Museo delle macchine da scrivere rende omaggio a Peter Mitterhofer, l’inventore della prima macchina da scrivere meccanica.  Oltre 2 000 modelli raccontano la storia di questo strumento, dai primi prototipi ai modelli storici più significativi. Un luogo imperdibile per gli appassionati di tecnologia e storia.

Distanza dall’hotel: ca. 100 m

Museo reale e imperiale Bagni Egart

Nel sito storico del Bad Egart, il museo espone reperti risalenti all’epoca dell’Impero asburgico, tra cui cimeli dell’Imperatrice Sissi.  Offre interessanti spunti sulla vita a corte e sulle tradizioni delle cure termali di un tempo.

Distanza dall’hotel: ca. 1,4 km

Fortino d’arte Matthias Schönweger

Il Fortino d’arte di Tel, creato dall’artista Matthias Schönweger, trasforma vecchi rifugi antiaerei abbandonati in installazioni artistiche.  L’atmosfera unica del luogo invita a riflettere sulla pace e sulla caducità dell’esistenza.

Distanza dall’hotel: ca. 2 km

Mondotreno a Rablà

A Rablà vi aspetta un’imponente ferrovia in miniatura che riproduce i paesaggi dell’Alto Adige in scala 1:87. Elementi interattivi e un suggestivo alternarsi di giorno e notte affascinano visitatori di tutte le età.

Distanza dall’hotel: ca. 2 km

Merano

La città termale di Merano unisce il fascino mediterraneo a quello alpino.  Il centro storico, la pittoresca Passeggiata Passirio e le Terme sono veri e propri punti di attrazione, così come i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Distanza dall’hotel: ca. 6 km

Giardini di Castel Trauttmansdorff e Touriseum

I Giardini di Castel Trauttmansdorff vi accompagnano in un affascinante viaggio attraverso oltre 80 paesaggi botanici da tutto il mondo. All'interno del castello si trova anche il Touriseum, dedicato alla storia del turismo in Alto Adige. Una meta ideale per gli amanti della natura e della cultura.

Distanza dall’hotel: ca. 6 km

Castel Tirolo

Castel Tirolo, situato a Tirolo paese, è il simbolo della storia del Tirolo. La mostra allestita all’interno del castello offre affascinanti scorci sul passato e una vista spettacolare sulla Val d’Adige. Nel vicino centro di recupero per l’avifauna potrete osservare da vicino maestosi rapaci.

Distanza dall’hotel: ca. 8 km

Bolzano

Bolzano è il capoluogo dell’Alto Adige e un vero crocevia di culture.  Il centro storico medievale con i suoi caratteristici portici, il Museo Archeologico con il celebre “Ötzi” e le numerose cantine nei dintorni rendono Bolzano il fulcro culturale di tutta la Provincia.

Distanza dall’hotel: ca. 30 km

Musei Messner Mountain

I sei Messner Mountain Museum sono interamente dedicati alla montagna e al suo fascino mistico.  Nei pressi dell’Alpin & Stylehotel Die Sonne si trovano tre di essi:  il MMM Juval esplora il mito della montagna, il MMM Firmian affronta il rapporto tra l’uomo e la montagna, mentre il MMM Ortles è interamente dedicato al tema del ghiaccio.

Distanza dall'hotel: Juval ca. 20 km, Firmian ca. 25 km, Ortles ca. 80 km

Alpin & Stylehotel Die Sonne
Famiglia Ganthaler // Piazza Peter Mitterhofer 8
39020 Parcines // Italia
Part. IVA: IT01480360211
T +39 0473 967 108 // info@hotel-sonne.it